mercoledì 30 gennaio 2008

un invito ad un blog?

Avete appena ricevuto un invito ad un blog: Che bel pensiero!! Grazie...ehm...si ma...cos’è un blog esattamente..?? Io cosa devo fare...??

Ok, iniziamo dicendo che ce ne sono milioni in giro adesso. Sicuramente, uno interessante è quello di Beppe Grillo ma anche quello di Mastella in questo giorni è molto seguito. Ma non bisogno essere un comico polemico ne un politico indagato per scrivere un blog. Però bisogna avere qualcosa da raccontare. Questo è l’essenza principale del blog. I blog devono raccontare, informare, suggerire, parlare

"Ok, ma io non ho ancora capito cos’è un blog!"

"Blog" è una contrazione creata da weblog, o log in rete. In termini “secchi”, i log sono delle sequenze di testo che riportano fatti o eventi, in base a criteri cronologici, una sorta di "diari di bordo". Un blog è quindi un diario di fatti ed eventi, pensieri e sentimenti scritti sulla rete del computer e pubblicato in ordine cronologico: una specie di diario pubblico. Il blog è struttura, i contenuti ce li mettiamo noi.

Ma io, cosa ci scrivo sul blog? Quello che volete, pensieri...Bè in questo caso, dato che siamo tutti un po “verdi” sulla cosa, avremmo pensato di mettere giu qualche idea, punto di discussione, per capire cosa passa per la testa a noi tutti che siamo qui a Zoldo o che abbiamo un interesse nella valle. Noi vogliamo ricevere vostri commenti, nuove idee, informazioni interessanti. L’importante è che ci sentiamo spesso e questa conversazione tra noi tutti rimanga attiva.

E come avere il bar sotto casa, la cena dall’amica, il parrucchiere ecc…. a portata di mano (o due)!

Amapola Fairtlough

2 commenti:

santi ha detto...

diciamo che a deso o capito che e un bloK, cosi probo di fare un paio de rige... ( santi )

remi coi ha detto...

Finalmente qualche cosa di interessante si muove a Zoldo.
Pensate che la scorsa settimana ho cercato i "Panciera" iscritti a skype, ho trovato un mio ex collega che ora si trova a San Paolo del Brasile e un amico partito da Venezia 23 anni fa che abita a Huston nel Texas. Con internet si possono fare cose incredibili.